public/

Ciao Martina

Quella persiana in via Pio XII si è riaperta ancora, però, questa volta, per dare l’ultimo saluto alla signora Marta Lasaracina, per i suoi vicini Martina. Non ce l’ha fatta, infatti, l’anziana signora 88enne che la scorsa domenica è stata colpita da un’ischemia cerebrale e che dopo essere stata soccorsa prima dal vicinato, allarmato dopo diversi richiami andati a vuoto, e successivamente dai Vigili del Fuoco e dagli operatori del 118 era stata ospedalizzata presso il “Miulli” di Acquaviva delle Fonti. Ma, purtroppo, nella giornata di oggi il suo cuore ha smesso di battere.

Viveva da sola Martina e la sua quotidianità era impreziosita dai saluti e le parole con qualche vicino, durante le sue faccende domestiche, dalla presenza in chiesa e anche da qualche rimprovero a chi parcheggiava davanti alla sua abitazione. 

Nonostante vivesse sola, Martina mancherà a tanti. In una società sempre più indifferente e fredda, il calore di una piccola comunità fatta dal vicinato lo si avverte ancora. E chi vorrà, liberamente, potrà salutare Martina durante la Santa Messa che si terrà domani mattina, alle ore 11:30, presso la Parrocchia di San Domenico. In fin dei conti, essere “comunità” vuol dire anche questo: abbracciare chi è solo pur senza conoscerlo!

Info notizia

Altre di comunità

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

15 maggio 2024

Al via i lavori per il Polo dell'Infanzia

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

Commenta questa notizia